Parco Nazionale Foreste Casentinesi , luogo d’incanto

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è il luogo dove svolgo molte attività e dove ho iniziato fin da piccolissima a sentire il legame con la Foresta.

Anche se sono nata ad Arezzo , vivo da molti anni in uno dei comuni del Parco del versante Toscano, a Pratovecchio Stia.  Andare in escursione e camminare in questi luoghi permette di conoscere tanti aspetti naturalistici di un ambiente forestale unico, di muoversi al cospetto di faggete vetuste divenute patrimonio dell’umanità UNESCO , di osservare, respirare, percepire sensazioni ataviche in grado di diminuire lo stress e di farci ritrovare i legami con la natura. Nel Parco sono presenti anche tante specie di animali selvatici, di emergenze storiche e religiose, di curiosità geologiche, di cibi sani e gustosi. Accompagnarvi in escursione sarà un modo per raccontare tutti gli aspetti del Parco Nazionale , anche quelli più intimi e nascosti.

Per maggiori dettagli visita il sito  http://www.parcoforestecasentinesi.it

 

 

About Admin

EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per l' ambiente naturale e gli animali. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e alla sua conoscenza tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in educazione ambientale, RELAX IN NATURA and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.